Pallavolo Precampionato – Maggipinto: “Siamo state felici di rivivere le emozioni che la pallavolo ci sa regalare”
Primo allenamento congiunto stagionale per la Nuvolí AltaFratte Padova che si è spostata ad Arsego per festeggiare l’inaugurazione della nuova palestra, un complesso moderno, molto bello e dotato di un impianto di climatizzazione che ha reso più facile il compito delle atlete scese in campo, sia delle tigri che delle avversarie d’occasione, le veronesi della Smapiù Arena Volley, anch’esse in preparazione per scendere in campo dal 18 ottobre nella debuttante A3 femminile. Il campo ha visto la squadra di Siniscalchi imporsi sulle veronesi 3-1 (25-18 25-19 19-25 25-23). Un match bello, combattuto, quattro set attraverso i quali le due formazioni hanno saggiato per la prima volta il loro livello di preparazione
“Dopo molto mesi di stop siamo state felici di rivivere le emozioni che la pallavolo ci sa regalare, un’avversaria vera e quell’agonismo proprio dei match veri – questa l’opinione di capitan Marianna Maggipinto – oggi è stato bello tornare in campo con una squadra molto simile a quella che aveva concluso la stagione scorsa, un solo innesto nel sestetto base ma questo match ha detto di un intero roster composto interamente da atlete capaci di scendere in campo e dare una mano. E’ stato bello ritrovare colleghe di lavoro con le quali nelle scorse annate si sono vissute bellissime esperienze, partiamo da questo e poi sappiamo che continuando su questa strada il nostro gioco non potrà che migliorare”
Ed in effetti i quattro set messi in campo dalla Nuvolí hanno detto proprio questo con padovane sempre in controllo nei primi due parziali e nel quarto, con Arena Volley capace di imporre il proprio ritmo nel terzo, quattro set nei quali però chi ha finito col perdere il parziale non l’ha mai fatto malamente ma restando sempre a poche lunghezze dall’avversaria.
A fine allenamento congiunto ecco l’opinione di coach Marco Sinibaldi: “In questo periodo stiamo lavorando fondamentalmente su noi stessi, cercando di migliorare qualcosa rispetto a quanto messo in campo nella scorsa stagione, alcune cose sono andate bene, su altre avremo modo di ritornarci da oggi sino all’inizio della stagione, siamo ovviamente ancora a lavori in corso, sia a livello fisico perché veniamo da un periodo nel quale il lavoro di carico è stato intenso, che a livello tattico e tecnico dove stiamo modificando e migliorando quello che concerne il nostro contrattacco e proprio da questo punto di vista possiamo dire che oggi la squadra ha risposto bene. Oggi abbiamo rotto il ghiaccio e adesso ci attende una settimana nella quale ci aspettano prove notevoli ad iniziare da mercoledì dove andremo a far visita alla Cda Talmassons di serie A1 Fineco”

