Pallavolo – Lutto nel volley italiano: si è spenta Stefania Corna, fu due volte campionessa Europea juniores
Il mondo della pallavolo piange la scomparsa di Stefania Corna, che ci ha lasciati prematuramente oggi mercoledì 7 ottobre dopo una lunga malattia. La regista bergamasca, cresciuta nella Foppapedretti, ha giocato per due campionati nelle file della squadra federale del Club Italia, prima di tornare a giocare nella formazione orobica.
Stefania era una regista atipica. Dotata di un gran fisico e di 192 centimetri altezza era un giocatrice che soprattutto a livello giovanile poteva fare la differenza. E proprio con la maglia della nazionale juniores (all’epoca U19) vinse per due volte il titolo continentale di categoria nel 2006 e nel 2008, per poi esordire con la maglia azzurra della seniores il 7 giugno 2011 nel torneo di Montreux in un match Italia-Cuba, conclusosi 3-1 per le caraibiche.
In carriera Corna ha vestito molte maglie altre a quelle della Foppa e del Club Italia, giocando in Serie A a Milano, a Parma, a Pavia, a Giaveno (con cui fu promossa in serie A1, a Casalmaggiore, a Montichiari ed a Scandicci.
I funerali di Stefania Corna avranno luogo nella Chiesa S. Giorgio M. in Boltiere (BG) venerdì 9 ottobre alle ore 10:00.

