Pallavolo Polonia – Heynen a Tokyo con 14 atleti (due sparring) e crede che non si potranno fare le gare preventivate con il Giappone

Vital Heynen, con i giornalisti polacchi ha parlato della spedizione olimpica. La Polonia come ha deciso da tempo partirà dopo aver già scelto la squadra per i Giochi, ma insieme ai 12 prescelti a Takasaki sede del ritiro preolimpico, ci saranno altri due elementi che aiuteranno negli allenamenti. Le scelte definitive verranno fatte quasi subito dopo la conclusione della VNL; “Perché non voglio che i giocatori continuino ad avere in testa il dubbio se parteciperanno o meno alle Olimpiadi. Gli comunicherò le mie decisioni probabilmente un giorno o due dopo la fine del torneo”.
L’allenatore belga dei campioni del mondo è consapevole che attualmente non è ipotizzabile giocare delle amichevoli nel paese del Sol Legante prima di Tokyo 2020: “Al momento è molto difficile organizzare partite in Giappone. Tutto a causa del coronavirus. Non credo che possiamo farlo”.