x

Pallavolo Mercato – Giada Di Mario il nuovo libero del Volley Offanengo

Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Giada Di Mario, talentuoso libero che vestirà la maglia neroverde nel prossimo campionato di A2 femminile 2025/2026. Nata a Roma il 4 settembre 2004, alta 1,80 metri, Giada è un prodotto della prolifica scuola Volleyrò, dove ha conquistato gli scudetti under 14 (da schiacciatrice) e under 17 (da libero), oltre al Trofeo delle Regioni.
Il suo percorso è iniziato in B1 nel 2021-2022 con Volleyrò, seguito dall’esordio in A2 con l’Assitec Sant’Elia (2022-2023), dove ha affrontato proprio Offanengo nell’ultima giornata, match che sancì la storica salvezza neroverde. Negli ultimi due anni, Giada ha maturato esperienza in A1 con Pinerolo, confrontandosi con atlete di livello internazionale.

“Giada è una giovane atleta con un percorso di alto profilo – sottolinea Silvia Bressan, vicepresidente di Offanengo –. Ha già vissuto un anno in A2 e due in A1, giocando alcune partite nell’ultima stagione. Crediamo possa trovare a Offanengo un trampolino di lancio per la sua carriera”.
Entusiasta la stessa Di Mario: “Dopo due anni di crescita a Pinerolo, sentivo il bisogno di maggiori responsabilità. Offanengo è un’opportunità per valorizzarmi. Chiara Salvatori, mia ex compagna, mi ha parlato di un ambiente serio e stimolante. In A1 ho imparato tanto, allenandomi con atlete olimpiche. Sono dedita al lavoro, amo la difesa per l’adrenalina che mi dà, ma so di dover migliorare in tutto”.

Foto di Matteo Benelli