x

Pallavolo Mercato – Cbf Balducci, rivoluzione nel roster della neopromossa: in arrivo Emma Scarlett Clothier e Bianca Farriol

La Cbf Balducci si prepara alla nuova stagione di A2 femminile con un reparto centrali rinnovato, come racconta Lorenzo Monachesi sul Resto del Carlino ed.Macerata. È a un passo l’ingaggio della statunitense Emma Scarlett Clothier (nella foto), classe 2001, alta 188 cm. Nata a Carrollton, dopo l’Hebron High School, ha partecipato al draft della Pro Volleyball statunitense, per poi giocare a Porto Rico e nell’ultima stagione in Germania con il Dresdner. La trattativa è in dirittura d’arrivo, come conferma lo staff tecnico.
Accanto a lei, è atteso l’annuncio dell’argentina Bianca Farriol, nazionale olimpica a Parigi 2024, nata nel 2001 e alta 187 cm, reduce da due stagioni in Grecia con l’Olympiacos. L’unica centrale confermata è Alessia Mazzon, protagonista delle ultime due stagioni. Salutano invece Sara Caruso (San Giovanni in Marignano, A1), Federica Busolini (Imola, A2) e Lea Andrea Orlandi, corteggiata da Brescia.
Coach Valerio Lionetti, confermato ufficialmente, punterà su una sola opposta, la confermata Clara Decortes, con la possibilità di adattare una schiacciatrice. Nel reparto, in schiacciatrici, in arrivo la polacca Natasza Ornoch (2007) da Conegliano, Nicole Piomboni (2005) da Talmassons e la serba Isidora Kockarevic (2002) da Alba Blaj. Confermate la palleggiatrice Asia Bonelli e il libero Giulia Bresciani, con l’aggiunta del libero Giorgia Caforio da Messina. La Cbf Balducci si prepara a un campionato competitivo, con un mix di esperienza e giovani talenti.