Pallavolo VNL maschile – La Polonia ha battuto il Brasile e raggiunto gli Azzurri in finale

L’Italia di De Giorgi è pronta a sfidare la Polonia nella finalissima della Volleyball Nations League 2025, domani 3 agosto a Ningbo (ore 13 italiane diretta su DAZN e VBTV). I polacchi si sono guadagnati il biglietto con un secco 3-0 (28-26, 25-19, 25-21) sul Brasile in semifinale.
Kewin Sasak ha brillato con 19 punti, dominando come opposto, mentre Darlan (16 punti) non è bastato ai verdeoro. Il primo set è stato un thriller, chiuso ai vantaggi (28-26) da un muro polacco. Nel secondo, la Polonia ha preso il controllo (25-19) con attacchi precisi e difesa granitica. Nel terzo, il Brasile ha provato a reagire, ma i polacchi hanno sigillato il match (25-21) con sicurezza.
L’unica nota stonata nella squadra di Nikola Grbic è stato l’infortunio occorso a Tomasz Fornal nel corso del secondo parziale (distorsione alla caviglia sinistra). Il neo-martello dello Ziraat Ankara è rimasto generosamente in campo dopo una fasciatura, ma nel finale di gara ha abbandonato il campo
Dopo il 3-1 sulla Slovenia, l’Italia, guidata da un Michieletto stellare, è carica per affrontare la corazzata polacca, trascinata da Leon e Sasak. Una sfida al cardiopalma attende gli azzurri contro la numero uno del ranking mondiale.