x

A2 MeF

Pallavolo A2 femminile – La rinnovata Clai Imola affidata a Simone Bendandi è tornata al lavoro

È iniziato il (lungo) percorso che porterà la Clai Imola Volley ad esordire, nella serata di lunedì 6 ottobre, nel campionato nazionale di serie A2 femminile.
Le atlete imolesi, guidate in panchina nella prossima stagione dal nuovo coach Simone Bendandi, si sono infatti radunate lo scorso lunedì 18 agosto per dare ufficialmente il via al periodo di preparazione della formazione santernina, club orgogliosamente ai nastri di partenza della seconda serie nazionale per il secondo anno consecutivo.

A differenza di quanto successo nella scorsa annata, lo staff ha deciso di inaugurare la stagione con una riunione tecnica non aperta al pubblico mentre nei restanti giorni della settimana Cavalli e compagne hanno sostenuto diverse sedute di potenziamento atletico in palestra e una serie di allenamenti di moderata intensità sul campo suddivise in piccoli gruppi.
L’obiettivo è quello di creare la giusta amalgama all’interno di un gruppo profondamente rivoluzionato rispetto a qualche mese fa e di permettere quindi alle ragazze di conoscersi vicendevolmente fuori e dentro dal campo in modo da arrivare all’esordio di Altamura nella miglior condizione possibile.