Pallavolo FIVBWomensWCH – Serbia (senza Boskovic) è uscita dal Mondiale, Daalderop ha guidato l’Olanda nei quarti

La Serbia due volte consecutive vincitrice del titolo Mondiale femminile nel 2018 e 2022, è stata eliminata dall’Olanda nella sfida degli ottavi di finale. Daalderop e compagne hanno vinto al tie-break 3-2 (27-25 26-24 22-25 20-25 15-11) al termine combattutissimo, pieno di capovolgimenti di punteggio. Le Orange dei Paesi Bassi si sono imposte grazie ad una eccellente prova della loro capitana Daalderop andata a segno 19 volte, tra cui il colpo finale in un tie-break che la squadra di Koslowski ha sempre avuto in pugno, ma ha rischiato di rovinare con un finale pieno di errori.
L’assenza nelle file della squadra di Zoran Terzic, di Tijana Boskovic, si è fatta sentire in fase realizzativa, ma anche a livello di personalità e carisma. L’infortunio patito nella prima fase del Mondiale dalla capitana serba si è sentito in tutte le gare successive. I 31 punti segnati da Uzelac non sono bastati per avere la meglio su una Olanda, convinta e compatta.
Van Aelen e compagne attendono ora di conoscere il nome dell’avversaria nei quarti di finale (in prgramma il 1 settembre) uscità dalla gara che sta per iniziare tra Giappone e Thailandia