x

Grandi Eventi

Pallavolo FIVBMensWCH – L’Argentina spinta da Kukartsev (20 punti) ha battuto la Corea del Sud

L’Argentina ha superato la Corea del Sud in una partita avvincente. Luciano De Cecco e compagni dopo aver vinto al tie-break contro la Finlandia, hanno affrontato un’altra sfida complessa ma sono riusciti a imporsi con un risultato di 3-1 (25-22, 23-25, 25-21, 25-18). La vittoria porta l’Argentina a cinque punti nella classifica del Girone C, prima della loro ultima partita contro la Francia. La qualificazione potrebbe arrivare in automatico se la Francia dovesse battere la Finlandia, che ha un solo punto, nella partita successiva. Con due sconfitte, la Korea è invece fuori dalla corsa per le fasi a eliminazione diretta.

L’opposto Pablo Kukartsev è stato il protagonista dell’attacco argentino, mettendo a segno 21 punti, tra cui 16 attacchi vincenti, 3 muri e 2 ace. Ottima anche la prestazione di Luciano Vicentín, che ha contribuito con 20 punti (14 attacchi vincenti, 5 muri e 1 ace). “Sapevamo che ogni partita sarebbe stata difficile,” ha commentato Kukartsev. “Oggi mi sono sentito più rilassato. Sono felice per questa vittoria e ora vogliamo battere la Francia per finire primi nel girone.”

Per la Corea del Sud, il miglior realizzatore è stato lo schiacciatore Heo Subong con 17 punti. L’opposto Im Donghyeok ha aggiunto 15 punti, ma ha riconosciuto la forza degli avversari. “L’Argentina è una squadra molto forte,” ha detto Donghyeok. “Non abbiamo giocato al meglio contro la Francia, ma oggi è andata molto meglio.”

TABELLINO – Argentina-Corea del sud 3-1