x

A2 MeF

Pallavolo A2M – Simone Porro indisponibile per problemi fisici, Siena valuta di tornare sul mercato

Fasi finali della preparazione precampionato per l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena in vista dell’inizio del campionato di serie A2. La squadra toscana ha chiuso con un “pareggio” per 2-2 l’allenamento congiunto contro Banca Macerata Fisiomed, dimostrando una condizione atletica in crescita, anche se è consapevole del fatto che,  essendo la squadra quasi del tutto rinnovata, vanno ancora trovate le migliori dinamiche in vista dell’inizio del campionato.

La notizia è che nelle ultime settimane il palleggiatore Simone Porro non ha preso parte alla preparazione atletica e alle amichevoli dal momento che non ha superato tutte le visite mediche necessarie. In questo momento la società sta valutando l’innesto nel roster di un nuovo palleggiatore italiano o straniero. Durante le ultime due settimane il palleggiatore danese Mikkel Hoff (25 anni) si è aggregato alla squadra toscana e un suo eventuale innesto nel roster verrà valutato al termine del precampionato

“Non siamo ancora al 100% della condizione ma i presupposti per crescere e per lavorare bene ci sono”, è il commento di Fabio Mechini, direttore sportivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. “Al momento – prosegue Mechini – la difficoltà più oggettiva è rappresentata dal fatto che abbiamo dovuto momentaneamente sospendere le attività di Simone Porro in quanto non ha superato tutte le visite mediche. Per l’inizio del campionato stiamo valutando la figura di un palleggiatore italiano o straniero e Mikkel Hoff ha dato la disponibilità a unirsi con la squadra. Eventuali valutazioni saranno fatte dopo il test match di sabato”. Sull’ultimo allenamento congiunto ha dichiarato: “Da quest’ultima amichevole mi aspetto una maggiore continuità perché è a tutti gli effetti una prova generale del campionato”.