Pallavolo Attività Giovanile – Il 18 ottobre a Genova il 6° Trofeo Gian Luigi Corti (Under 12 4 x 4)
Il CT Liguria Centro della Fipav e Stelle nello Sport sono pronti a inaugurare la nuova stagione sportiva con un evento dedicato ai più piccoli. Dopo il successo di squadre e bambini registrato nelle passate edizioni, domenica 18 ottobre 2026 farà il suo atteso ritorno il 6° Trofeo Gian Luigi Corti – Under 12 4 x 4. La manifestazione si terrà nella cornice del Palacus di Genova Albaro, con fischio d’inizio fissato per le ore 10.00.
Questo speciale appuntamento sportivo è dedicato alla memoria di Gian Luigi Corti, indimenticato giornalista sportivo e storico Vicepresidente nazionale FIPAV dal 1980 al 1988. Periodo in cui Gian Luigi Corti fu anche il capodelegazione della Nazionale maschile, quel sestetto che conquistò la prima e storica medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984.
Un evento all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà. Il torneo è riservato alla categoria Under 12 4vs4 misto, permettendo la partecipazione di atleti, sia maschi che femmine, nati negli anni 2015, 2016 e 2017. L’evento è pensato per essere una vera e propria festa per tutta la famiglia, con tanti dettagli rivolti ai piccoli pallavolisti.
Le emozionanti sfide si giocheranno su campi di 6×6 metri, con la rete posta a 1.90 metri di altezza. Per garantire il corretto svolgimento del gioco, le gare saranno arbitrate da arbitri federali. Al termine della giornata, verranno premiati tutti i bambini e le bambine partecipanti. Torna anche la divertentissima “Gara degli Striscioni”, che metterà in palio bellissimi premi per i tifosi più creativi.

