Pallavolo A1F – Vallefoglia dopo il ko con l’Imoco, Pistola: “Con Conegliano non ha funzionato nulla”
La Megabox torna dal Palaverde con una sconfitta (la dodicesima in dodici confronti diretti) contro le super women della Prosecco Doc Conegliano. A differenza di altre occasioni, stavolta la partita non ha avuto storia, con le tigri che non hanno mai sfiorato nemmeno quota 20: una cosa insolita per una squadra che sin qui aveva assai ben figurato, superando una delle big four del torneo, le campionesse del mondo della Savino Del Bene Scandicci. Le biancoverdi sono state sovrastate in ogni fondamentale da un’avversaria impressionante per determinazione e voglia di non lasciare nemmeno un pallone a terra. Il tutto, giusto tre giorni dopo l’ennesima impresa compiuta, ovvero la conquista della nona Supercoppa Italiana della propria storia.
Così racconta la partita l’allenatore Andrea Pistola: «Con Conegliano non ha funzionato nulla, loro sono una squadra di livello altissimo e ci hanno messo subito in difficoltà in ricezione, il che ci ha complicato la vita nella fase di attacco. Il loro contrattacco è super e ha fatto la differenza, mentre noi non abbiamo trovato riferimenti in fase offensiva. Non siamo mai entrati in partita, mentalmente non siamo stati all’altezza e di questo mi prendo la responsabilità. Abbiamo subito una lezione che ci sarà utile: queste partite vanno affrontate con coraggio e sicurezza in sé stessi. Ci porteremo dietro questo insegnamento, che deve spingerci ad avere un atteggiamento diverso: ci è mancata personalità. Prendiamo di buono le prove di Varela e Frantti, entrambe in crescita».
Quanto all’assenza di Jenna Gray, queste le parole del Direttore sportivo Tatiana Kosheleva: «Jenna ha dovuto lasciare temporaneamente la squadra per motivi familiari e al momento non sappiamo quanto durerà la sua assenza. Si tratta di una situazione privata e delicata, quindi non possiamo entrare nei dettagli. In questo momento Jenna è tornata dalla sua famiglia e noi tutti le siamo vicini, la sosteniamo e le mandiamo un grande abbraccio».
Il prossimo impegno per le tigri è in programma al PalaMegabox domenica 1 novembre alle 17 contro la Cda Talmassons, una delle sorprese dell’avvio del campionato.

