×
Estero

Pallavolo Giappone – La SV.League degli italiani: vincono i Wolfdogs guidati da Baldovin e le Yellow Stars (con Fagiani vice)

Si sono giocate nella prima mattina italiana i match della terza giornata (la quarta si disputa domani) della SV.League maschile, che hanno fatto registrare alcuni risultati a sorpresa come il successo per 3-2 dei Wolfdogs Nagoya (allenati dal nostro Valerio Baldovin) sui campioni in carica dell’Osaka Bluteon e quello ancor più netto dei Nippon Steel Sakai Blazers, dove milita Tommaso Rinaldi rimasto a riposo dopo i 26 punti segnati nella gara infrasettimanale, per 3-1 in casa dei Suntory Sunbirds.

Vittorie per 3-1 dei Jtekt Stings che ha nello staff vice allenatore Roberto Serniotti e dei Toray Arrows, che hanno tenuto in panchina per tutta la gara Edoardo Caneschi, sui Shinshu Matsumoto.
Prima vittoria, dopo 4 sconfitte per i neopromossi Hokkaido Yellow Stars (Federico Fagiani vice allenatore) per 3-0 in casa della Fragolad Kagoshima.

Nella SV.League femminile Porta la firma di Josephine Obossa (25 punti realizzati con 23/42 in attacco) la terza vittoria della stagione dei Toray Arrows Shiga che si sono imposti per 3-1 sui Denso Airybees. Non sostati sufficienti i 31 punti segnati da Camilla Mingardi per la Victorina Himeji battuta al quinto set dalla Hisamitus Springs che continua con cinque vittorie su 5 gare giocate.

Sono stati 2 i match disputati dalla Nec Red Rockets, sconfitta sia nel match di venerdì (3-0) che in quello di sabato (3-1) da Kurobe Aqua Fairies Toyama. Con le biancorosse ha giocato Sylvia Nwakalor, che sia nel primo match, che nel secondo ha messo a terra 16 punti.