#BeachVolley Tricolore – Da venerdì grande tappa a Milano all’ombra del Castello Sforzesco

Torna il Tricolore Assoluto di Beach in una location davvero da incorniciare: il Castello Sforzesco. Tappa che si annuncia con dei grandi numeri anche a livello di partecipazione. Sono infatti ben 132 le coppie iscritte alla tappa (72 maschili e 60 femminili (dove si assegnerà la Coppa Italia), prima del gran finale a Catania dal 31 agosto al 2 settembre.
Nel tabellone maschile coppia numero 1 Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, finalisti due settimane fa a Bibione, seguiti da Matteo Cecchini e Davide Dal Molin. I due vincitori di Bibione, Paolo Ingrosso e Carlo Bonifazi, si presentano separati: il primo è testa di serie numero 4 insieme a Matteo Martino, il secondo è al numero 5 con Fabrizio Manni. Filippo Bulgarelli e Daniel Cerri entrano in tabellone grazie a una Wild Card. Da segnalare inoltre la presenza nelle qualifiche dell’azzurro indoor Luca Spirito, di recente portabandiera italiano alla cerimonia di chiusura dei Giochi del Mediterraneo, in coppia con Davide Benzi.
In campo femminile le “padrone di casa” Elena Colombi e Sara Breidenbach, vincitrici della tappa di Bibione, sono al numero 2 del seeding dietro a Giulia Toti e Jessica Allegretti; a seguire l’altra Allegretti, Debora, con Eleonora Annibalini. Giada Benazzi (vincitrice a Lecce) si presenta con la terza compagna in altrettante tappe, insieme a Daniela Rinaldini. Nel main draw spiccano inoltre le coppie azzurre Dalila Varrassi-Anna Piccoli e Chiara They-Reka Orsi Toth, mentre a Giulia Magnano e Ilaria Fasano è stata assegnata una Wild Card.
La tappa di Milano si articolerà su tre diverse sedi: il campo principale sarà allestito nella centralissima piazza Castello. Si giocherà anche su altri tre campi al Quanta Club Milano di via Assietta, alla periferia Nord della città (nelle giornate di venerdì e sabato), e su due campi al Paradise Beach di Sesto San Giovanni (solo al venerdì).