#Pallavolo Champions femminile – Savino del Bene tre punti meritati e pesanti

La Savino del Bene contro le tedesche del Palmberg Schwerin fatica nel secondo set, ma conquista la seconda vittoria per 3-0 (25-16 28-26 25-17) e 3 punti che la portano avanti in classifica. La squadra di Carlo Parisi, con Isabelle Haak determinante in attacco (24 punti) Adenizia in evidenza muro e Merlo mattatrice in ricezione ha spento l’entusiasmo del sestetto germanico che nel turno precedente aveva battuto nettamente per 3-0 l’Imoco Conegliano.
Le toscane sinora sono state la formazione più incisiva in questa pool, con due vittorie ed una sconfitta al quinto set Conegliano. Per centrare la qualificazione direttamente è chiamata a compiere l’impresa con le tricolori dell’Imoco nella gara interna in programma il 19 febbraio, un derby italiano che promette scintille e spettacolo.
Savino Del Bene Scandicci – SSC Palmberg Schwerin 3-0 (25-16, 28-26, 25-17)
Savino Del Bene Scandicci: Malinov 3, Ferreira Da Silva 7, Haak 24, Stevanovic 8, Bosetti 9, Vasileva 9, Merlo (L), Bisconti, Zago, Caracuta. Non entrate: Mastrodicasa (L), Mitchem, Papa, Mazzaro. All. Parisi.
SSC Palmberg Schwerin: Geerties 8, Drewniok 10, Hanke 1, Dumancic 7, Barfield 3, Adams 11, Pogany (L), Szakmary 1, Polder 2, Bongaerts 4, Sakamoto. Non entrate: Doshkova, Lohmann (L), Ambrosius. All. Koslowski.
Aarbitri: Ozbar e Dobrev.