#Pallavolo volley transfers – Michal Kubiak: “Entro febbraio deciderò il mio futuro sarà o in Giappone o in Italia”

Il capitano della Polonia campione del mondo, Michał Kubiak in un’intervista a “Przegląd Sportowy” non esclude di poter lasciare nella prossima stagione il Giappone per tornare in Europa e specificatamente nella nostra SuperLega.
Il martello ha dichiarato al giornale polacco: “Il contratto in Giappone sta finendo. Entro la fine di febbraio, deciderò se estenderlo o scegliere uno dei club italiani che mi hanno fatto delle proposte. Devo pensare a tutto e discutere con mia moglie e il mio agente. La decisione la prenderò tenendo presenti vari aspetti: economici, la qualità sportiva del club e qualità della vita. Per questo motivo, sicuramente non andrò in Russia, è un paese troppo freddo e non vedrei spesso la mia famiglia perché le trasferte sono molto lunghe”. Kubiak non ha voluto svelare se è più vicino a rimanere nel paese del Sol Levante, dove lo scorso anno è stato premiato come Mvp della VLeague, o tornare dopo dieci anni in Italia (dove ha giocato nella stagione 2009-10 a Padova).
Sulle tracce del capitano polacco c’è stata Modena che lo voleva per i play off, ipotesi ormai tramontata. Ma da quanto ci risulta ci sono anche altri clubs di casa nostra interessati a lui, tra cui Perugia allenata da Lollo Bernardi un tecnico a cui Kubiak ha inviato messaggi di stima ed amicizia in un recente passato.
Lo schiacciatore ha chiuso l’intervista senza svelare nessuna cosa certa: “Per ora, sono concentrato sulla fine della stagione in Giappone. Sono contento che ci siano diverse offerte: Questa è la cosa più importante per un atleta.