Si concretizzerà ad Entebbe, in Uganda, la partnership tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e la Gicam (Gruppo Internazionale Chirurghi Amici della Mano), consolidata nel corso della stagione sportiva 2016-17. Dall’11 al 16 giugno, una spedizione formata da un allenatore e tre giocatrici accompagnerà l’equipe medica del prof. Marco Lanzetta, nel paese centroafricano, per dare forma al progetto ‘Mano nella mano’. Una missione duplice: operare le mani malate dei bambini ugandesi al CoRSU Rehabilitation Hospital di Kisubi e allestire un Camp di pallavolo per ragazze ugandesi dai 14 ai 18 anni.
Elisa Cella Tereza Matuszkova e Fabiola Facchinetti (centrale della SAB Grima Legnano), insieme a Maurizio Latelli, ex giocatore di Serie A oggi allenatore saranno i testimoni di un messaggio potentissimo, in cui si fondono i migliori valori dello sport, quali l’amicizia, la solidarietà, la passione e lo spirito di squadra.
La missione (che sarà presentata ufficialmente giovedì 8 giugno) sarà documentata quotidianamente, grazie alla videocamera di Alessandro Spigno, in un ‘diario’ che racconterà tutte le attività in cui la spedizione italiana sarà coinvolta: oltre all’insegnamento alle giovani pallavoliste ugandesi, giocatrici e coach faranno visita all’ospedale in cui opererà l’equipe del Prof. Lanzetta..
- #Volleymercato #SuperLega – Birarelli a Modena, Piano a Verona?
- #A2FVolley – Sofia Rebora da Trento a Mondovì