#U18femminile – Volleyrò continua con Sandor il vincente

(Marco Tavani per us Volleyrò Cdp) È trascorsa poco più di una settimana dalla vittoria dello scudetto Under 18, ma al Volleyrò Casal de’ Pazzi si lavora in vista della nuova stagione. C’è già una certezza: Sandor Kantor siederà ancora sulla panchina delle campionesse d’Italia. La conferma del coach ungherese è un chiaro segnale di continuità nel progetto. Kantor in questi anni ha dimostrato di credere fortemente nelle idee e nella filosofia del Volleyrò CDP, sposando in pieno gli ideali e i modelli societari, che puntano alla vittoria sul campo ma ancora di più a un processo di crescita tecnica e umana delle ragazze.
Quest’anno Kantor ha portato il Volleyrò CDP al quarto tricolore consecutivo nella categoria Under 18, un primato assoluto che mai nessuna società era riuscita a realizzare prima: “È stata una stagione incredibile – spiega l’allenatore – perché all’inizio sapevamo che sarebbe stato molto difficile confermarci sui livelli dell’anno precedente. Quando abbiamo cominciato a giocare, ho capito subito che avremmo fatto bene, perché vedevo la squadra crescere partita dopo partita”.
Ora ci si sta organizzando per la prossima stagione. Tante atlete, terminato il loro ciclo giovanile, andranno via e molte lo faranno per giocare in Serie A. Si ripartirà da un gruppo molto rinnovato, che potrà comunque contare sull’esperienza, sulla dedizione al lavoro e sull’abitudine a vincere di Kantor: “È ancora presto – conclude Kantor – per porci degli obiettivi futuri. Mi piacerebbe però ripetere un record che ho già fatto da giocatore: vincere cinque scudetti consecutivi ma stavolta da allenatore. Anche le ragazze devono convincersi di poter arrivare a questa meta bellissima e lavorare tutti insieme affinché l’impresa si realizzi”.