#FIVBGrandPrix – Davide Mazzanti: “Vogliamo trovare un nostro stile di gioco” (video)

“Nelle prime tre partite affronteremo delle avversarie fortissime, come dimostrano le loro ultime vittorie ottenute. Per noi si tratterà di un bellissimo test in maniera da capire a che punto siamo e qual è la strada da percorrere”. Davide Mazzanti è sereno e sorridente alla vigilia del debutto nel Grand Prix 2017, convinto di aver fatto le cose per bene, con la sua Italia nell’ultimo periodo di preparazione: “Negli ultimi due collegiali a Cavalese abbiamo fatto un buon lavoro. Il primo è stato dedicato soprattutto alla preparazione fisica, mentre nel secondo ci siamo concentrati sugli aspetti tecnici, per mettere a punto gli automatismi di squadra. In allenamento ho visto buone cose, ma soltanto il campo potrà darci delle indicazioni più veritiere.”
“Il nostro è un gruppo giovane che si sta applicando molto sulle cose che chiedo. – prosegue il tecnico azzurro – Ovviamente ci vorrà un po’ di tempo per sistemare tutti i meccanismi, però mi piace il fatto che le ragazze stiano lavorando duramente per trovare uno stile di gioco ben definito, che è uno dei miei principali obiettivi”.
Poi concludendo il neo ct ha detto: “In generale penso che il Grand Prix ci servirà molto a crescere, perché è una competizione di altissimo livello che ti obbliga a mantenere uno standard molto elevato di gioco. Le difficoltà ci sono sia dal punto di vista fisico che mentale, sotto tutti gli aspetti bisogna essere sempre al massimo. Fondamentale sarà gestire nel migliore dei modi le nostre energie.”