Progetto giovani in Friuli: Martignacco e Pasian di Prato lavorano per il settore maschile

Ha preso ufficialmente il via, all’interno del palasport Mario Vecchiatto di Pasian di Prato, il rapporto di collaborazione fra la Polisportiva Libertas Martignacco e ASD Pasian di Prato. Le due società hanno fatto svolgere ai giovani del vivaio il primo allenamento congiunto che ha visto impegnati ventisei giocatori nati fra il 2002 e il 2008, ma il numero dei ragazzi che faranno parte del progetto è destinato a salire nei prossimi giorni con il rientro definitivo dalle vacanze e la riapertura delle scuole.
Le due società, dopo i riscontri positivi della sinergia iniziata lo scorso anno, volto a dare impulso ai settori giovanili, implementeranno in questa stagione l’impegno congiunto per centrare risultati importanti a livello maschile.
I giovani sono seguiti dai tecnici Gianluca Saraceni, per gli Under 14; e Katia Michelutti, per gli Under 16. La stessa Michelutti allena anche una ventina di Under 10 e Under 13 nel palazzetto Atleti Azzurri d’Italia a Martignacco.
Per il 1 ottobre,  primo impegno ufficiale per i ragazzi dell’Under 14 che parteciperanno nel PalaPrata di Prata di Pordenone al Torneo che si svolge nell’ambito del IV Memorial Gianni Brait . loro primo impegno stagionale ufficiale.