#Pallavolo – Trento e Treviso, due grandi vivai a braccetto

Due fra i più importanti vivai pallavolistici d’Italia lavoreranno a stretto contatto per costituire, assieme, uno dei più qualificati poli giovanili dell’intero panorama maschile nazionale. Volley Treviso e Trentino Volley hanno presentato nel pomeriggio odierno in Comune a Treviso i dettagli dell’accordo di collaborazione che le due Società hanno stipulato nelle ultime settimane. Il progetto, che lega due sodalizi che hanno conquistato negli ultimi venti anni quasi cinquanta scudetti giovanili e portato in Nazionale Maggiore più di venti atleti, ha come scopo quello di incentivare sempre di più la pratica della pallavolo, la ricerca e la crescita di nuovi talenti da portare, se possibile, al massimo livello internazionale. Per fare in modo che tutto ciò avvenga, Trentino Volley supporterà costantemente l’attività del Volley Treviso e si proporrà come naturale punto di arrivo per i numerosi prospetti che il vivaio orogranata continua a produrre.


“Treviso per noi è sempre stato un modello da cui abbiamo preso spunto e ispirazione – ha dichiarato Diego Mosna – . Siamo orgogliosi quando indicano la nostra Società come l’erede della Sisley ma siamo al tempo stesso fieri di poter proseguire il nostro percorso a braccetto con l’attuale realtà di questa città”. “E’ per noi un grande onore poter siglare questo tipo di accordo fra due Società che hanno fatto del Settore giovanile un proprio fiore all’occhiello”. ha detto David Moro, Presidente del Volley Treviso. “Non siamo qui oggi per un mio desiderio di ritorno al passato – ha aggiunto Bruno Da Re, già Procuratore Generale orogranata – . La Società crede in questo progetto e vuole costruire un bel futuro oltre ad un grande presente”. “Nel giugno 2016 abbiamo iniziato a parlare con Trentino Volley della possibilità di questo accordo – ha rivelato il Vice Presidente di Volley Treviso Michele De Conti – . E’ la cosa più bella che ci potesse capitare. Trento porta avanti la filosofia orogranata”.
Il primo atto pratico dell’accordo si è avuto con la presenza nelle scorse settimane di preparazione della Diatec Trentino del centrale classe 2000 Fabio Dal Col e dello schiacciatore classe 2001 Alberto Pol, in forza al Volley Treviso.