#Pallavolo #VolleyDay – Andrea Giovi e l’emozione di giocare contro la “sua” Perugia

E’ arrivato l’atteso momento del Volley Day:  domani, venerdì 22 settembre, nel PalaEstra di Siena la Emma Villas sfiderà la Sir Safety Perugia. Un test importante soprattutto per la formazione di coach Bruno Bagnoli a pochi giorni dall’inizio del campionato (l’esordio dei senesi sarà domenica 1 ottobre a La Spezia contro Massa) ma soprattutto una grande giornata di sport e di volley per tutto il territorio.
Nella squadra senese c’è un giocatore che a Perugia è nato e che lì ha trascorso buona parte della sua carriera. Parliamo del libero Andrea Giovi, che proprio con la maglia di Perugia ha vissuto la scalata effettuata dalla società umbra fino ai vertici del volley italiano, arrivando a disputare due finali scudetto e e indossando la maglia azzurra per quattro anni, conquistando la medaglia di bronzo a Londra 2012.
“Quello contro la Sir Safety Perugia è un test che può farci capire a che punto siamo in vista dell’inizio del campionato – commenta il celebre “Giovino” – quindi sarà una giornata particolare e importante sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista dell’entusiasmo che ci sarà al PalaEstra. Sarà piacevole e strano affrontare la mia ex squadra, io sono già tornato al PalaEvangelisti lo scorso anno con Verona ed è stato bello rivedere tanti amici. La gara contro Perugia deve essere uno stimolo per tutti noi per divertirci e per confrontarci con una squadra che è oggettivamente più forte di noi. Dovremo avere lo spirito garibaldino di chi non ha niente da perdere e dovremo goderci ogni momento di una partita di un simile livello tecnico”.