#Pallavolo #SpiritodiSquadra – Modena c’è Perugia no, Ngapeth c’è, Zaytsev meno

Era il match più atteso del fine settimana e lo ha vinto Modena, nettamente 3-0 (25-23 25-21 25-22) su una Perugia che ha mostrato ancora tanti problemi. Gli emiliani hanno vinto a Gubbio il torneo Spirito di Squadra. La truppa di Stoytchev ha dimostrato di essere più squadra, a dispetto di una preparazione di gruppo più breve.  L’Azimut  ha ricevuto meglio e attaccato meglio, a muro le due squadre si sono equivalse. Singolarmente c’era curiosità per vedere la condizione fisica di Earvin Ngapeth: il campione transalpino è andato bene è stato il migliore in attacco (18 punti con il 77%) ed in ricezione (72%) della sua squadra. Tra gli umbri Atanasijevic ha messo a terra 20 palloni tra cui tre al servizio, Zaytsev è stato meno incisivo solo 8 punti siglati con il 37%, decisamente meglio in ricezione con il 61%. Queste le cifre diffuse dai modenesi.
Se questo match doveva far capire chi doveva lavorare di più prima della ormai imminente Supercoppa, il responso è stato chiaro: il sestetto di Lorenzo Bernardi, che a Civitanova vuole essere grande protagonista.
Ultima doverosa doppia annotazione: entrambe le formazioni non erano al completo ed un match in un torneo, per quanto di alto livello, non racconta verità assolute.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – AZIMUT MODENA 0-3 (23-25, 21-25, 22-25)
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 20, Podrascanin 7, Ricci 5, Zaytsev 8, Berger 4, Colaci (libero), Andric, Shaw 1, Della Lunga 1, Anzani 3. N.e.: Siirila, Cesarini (libero). All. Bernardi.
AZIMUT MODENA:  Bruninho 1, Sabbi 12, Mazzone 6, Bossi 3, Ngapeth E. 18, Urnaut 13, Rossini (libero), Tosi (libero). N.e.: Argenta, Van Garderen, Ngapeth S., Marra, Pinali. All. Stoytchev.

Foto di Enrico Zanetti