#Pallavolo #CittàdiChiavenna – Con 26 punti di Serena Ortolani Monza batte Novara (3-2) e vince la finale

Il Saugella Team Monza ha vinto la terza edizione del “Trofeo Brisaola Panzeri” Città di Chiavenna. Le ragazze di Luciano Pedullà, reduci dal successo ottenuto ieri in semifinale contro Busto Arsizio, hanno avuto ragione in finale sulle campionesse d’Italia in carica della Igor Gorgonzola Novara, dopo quasi due ore di gioco, davanti al pubblico del PalaMaloggia di Chiavenna. Un successo, quello ottenuto dalle monzesi, che dimostra la crescita fatta dalla squadra del Consorzio Vero Volley in queste sei settimane di preparazione. Nonostante non siano ancora al completo, complici le assenze delle nazionali Loda e Havelkova, le brianzole hanno comunque dimostrato di essere un gruppo già solido, in grado di esprimere una pallavolo convincente e a tratti devastante, con una individualità importante ed incisiva come Serena Ortolani che di punti ne ha siglati ben 26.
Inutile sottolineare che anche il sestetto piemontese di Massimo Barbolini è sceso in campo prive di molte titolari ipegnate negli Europei in Azerbaijan.
Saugella Team Monza – Igor Gorgonzola Novara 3-2 (25-13, 25-16, 23-25, 29-31, 18-16)
Saugella Team Monza: Begic 16, Dixon 17, Balboni 3, Orthmann 14, Devetag 10, Ortolani 26; Arcangeli (L). Rastelli, Bonvicini. N.E. Candi, Hancock, Bianchi. All. Pedullà.
Igor Gorgonzola Novara: Parini, Skorupa 2, Enright 16, Gibbemeyer 12, Vasilantonaki 18, Populini 17; Sansonna (L). Camera, Zannoni, Brumat. N.E. Piccinini, Corti. Piacentini. All. Barbolini.