#Pallavolo A2 femminile – Dopo due ore Chieri espugna Trento

Ancora un successo esterno, ancora un tie-break vittorioso a Trento proprio come la scorsa stagione. Una vittoria che vale un posto nel poker di testa della A2 femminile. Un Fenera Chieri ’76 forte nel braccio ma forte soprattutto nella testa festeggia un nuovo risultato positivo al Sanbàpolis contro la Delta Informatica che nella prima giornata fra le mura amiche aveva battuto Cuneo.
L’affermazione arriva al termine di una battaglia di oltre 2 ore che le ragazze di Luca Secchi avrebbero potuto vincere 0-3 come anche perdere 3-1. Una partita fatta di strappi, allunghi e controsorpassi, che nel suo complesso vede le biancoblù soffrire molto il servizio avversario (ben 12 gli ace subiti) e perdere il primo e terzo set sul filo del rasoio, eppure sempre capaci di restare attaccate alla partita e di aiutarsi in campo: questo l’aspetto più positivo della serata.
Esce a testa alta dal taraflex di gioco la Delta Informatica Trentino, autrice di una prestazione di spessore al cospetto di una delle squadre più in forma del campionato. Tra le fila piemontesi premio di mvp del match per Yasmina Akrari: ottima la gara della centrale ex Settimo Torinese, brava in attacco (52%), a muro (4) e abile a firmare l’ace che ha chiuso il tie break. Molto bene su palla alta anche Angelina e Manfredini ma soprattutto Perinelli, costante e affidabile in ogni fondamentale (53% a rete, 43% in ricezione e 2 muri). In casa trentina non sono bastate le ottime prove personali di Moncada, Kiosi (top scorer con 22 punti, il 33% in attacco, 2 muri e 2 ace) e Fondriest (5 muri).
Delta Informatica Trentino – Fenera Chieri 2-3 (25-23, 19-25, 27-25, 24-26, 11-15)
Delta Informatica Trentino: Moncada 2, Kiosi 22, Dekany 11, Fiesoli 8, Moretto G. 6, Fondriest 12, Zardo (L); Carraro, Antonucci, Michieletto 10, Moro 1, Fucka 0. All. Negro
Fenera Chieri: De Lellis 4, Manfredini 20, Angelina 13, Perinelli 20, Lualdi 9, Akrari 17, Bresciani (L); Sandrone ne, Mezzi ne, Moretto S. ne, Colombano ne, Salvi ne. All. Secchi
Arbitri: Cecconato e Piubelli

Foto di Alessio Marchi/Trentino Rosa