#Pallavolo B2 femminile – In 500 al PalaSpadini per il vittorioso esordio della Kondor Catania

Il Pala Spedini accoglie con un caloroso abbraccio l’esordio della Kondor Catania, e le ragazze di Agata Licciardello ringraziano superando per 3-0 l’Holimpia Siracusa. Non poteva giungere biglietto da visita migliore da parte delle biancazzurre, sostenute per tutta la durata del match dagli oltre 500 tifosi presenti sugli spalti del tempio della pallavolo catanese. Un supporto che ha spinto le etnee verso la prima vittoria in campionato, concisa appunto con l’esordio casalingo.
A margine dell’incontro, il tecnico Agata Licciardello commenta l’andamento della propria formazione: “Abbiamo giocato una buona gara ma dobbiamo ancora trovare la quadratura – spiega l’allenatrice -. Scendiamo ancora in campo con il freno a mano tirato e servirà del tempo per poter esprimere il nostro gioco migliore. Sono comunque molto felice per il risultato, anche se sono già concentrata sul prossimo incontro, il derby contro la Pallavolo Sicilia. Sarà un match a sé, all’interno del quale i valori tecnici conteranno poco o nulla”.
Sifi Kondor Catania-Holimpia Siracusa 3-0 (25-22, 25-19, 25-21)
Sifi Kondor Catania: Buiatti 5, Bilardi 7, Tomaselli 9, Torre 12, Marino 14, Bontorno 3, Foscari (L1), Carmeci 0, Vescovo 0. Ne: Morfino, Anastasi, Davì (L2), Caschetto, Catania. All. Agata Licciardello.
Holimpia Siracusa: Loddo 8, Franzò 8, Furlanetto 5, Cianci 2, Sozzi 3, Matrullo 5, Scalise (L1), Licata 0. Ne: Consolo, Ruta, Gabriele. All. Sciacca.
Arbitri: Caltagirone e La Mantia di Palermo.

Foto di Christian Costantino