#Pallavolo A2 maschile – Riccardo Bortolini, l’idolo delle giovani tifose spezzine: ”Tre punti per il morale”

La soddisfazione dei tre punti negli occhi e nelle parole di Riccardo Bortolini. Persa quasi per intero la stagione scorsa, quella della promozione, per un infortunio, Riccardo ha iniziato la stagione in A2 UnipolSai con entusiasmo raddoppiato e con la voglia di essere protagonista: “Questi tre punti ci volevano proprio. Una vittoria importante per il morale di tutti noi che lavoriamo moltissimo in settimana”.
Un successo ottenuto al termine di una gara equilibrata contro Reggio Emilia: “Possiamo dire che era uno scontro diretto – ha proseguito Riccardo che in poche settimane è divenuto uno dei preferiti delle giovani tifose spezzine – in quanto affrontavamo una formazione molto simile a noi per valori tecnici. Anche per questo aver conquistato i tre punti è importante”.
Un successo che ha ripercussioni positive su tutta la squadra come ha sottolineato Bortolini: “Il morale della squadra. Aumentano le nostre sicurezze in vista delle prossime gare. Ci attendono tre partite in sette giorni. Grottazzolina, Santa Croce e Potenza Picena. Un vero e proprio tour de force. E’ un campionato equilibrato in cui ad ogni giornata succede di tutto. Questa vittoria ci porta più su in classifica ma non possiamo rilassarci. Siamo ripartiti, abbiamo saputo soffrire e, anche se nell’ultimo parziale siamo stati quasi sempre a rincorrere, poi l’abbiamo portata a casa”.