#Pallavolo A1 femminile – Modena Vince, ma Legnano “combatte” bene

Arriva il primo punto in trasferta per la Sab Volley Legnano: dopo una battaglia durata quasi due ore e mezza, le giallonere si arrendono al tie break sul campo di una Liu Jo Nordmeccanica Modena, che raggiunge quota undici in classifica. Una gara giocata con grinta e carattere dalle legnanesi che, dopo un primo set troppo confuso e ricco di imprecisioni, rientrano in partita difendendo alla grande e toccando moltissimi palloni a muro: esemplare la rimonta nel terzo set, portato a casa ai vantaggi (26-28) dopo due set point annullati. A senso unico invece il quinto set, sempre condotto da Modena.
La protagonista della serata per la Sab è Jaroslava Pencova, autrice di ben 6 muri-punto e incisiva anche in fase offensiva (8 attacchi vincenti). “Era molto importante mostrare una reazione di carattere dopo la partita di Busto Arsizio e credo che stasera l’abbiamo fatto. – ha dichiarato l’attaccante di Pistola – Quando lavoriamo bene in palestra e ci concentriamo su quello che succede in campo i risultati si vedono. Personalmente ho cercato di giocare con tranquillità, avevo buone sensazioni e i risultati si sono visti. Dispiace per la sconfitta, ma per noi ogni punto è importante, soprattutto se conquistato in trasferta su un campo difficile come quello di Modena”.
Importante anche l’apporto di Silvia Lussana in difesa, mentre in attacco torna a brillare la stella di Camilla Mingardi: 26 punti con il 39%. Nelle file di Modena da sottolineare la grande serata di Caterina Bosetti, che mette a segno 23 punti di cui 4 consecutivi nel tie break, e Laura Heyrman, ma anche l’impatto positivo di Jovana Vesovic, entrata dal secondo set al posto di una Montano non al meglio.
Liu Jo Nordmeccanica Modena-Sab Volley Legnano 3-2 (25-18, 19-25, 26-28, 25-20, 15-10)
Liu Jo Nordmeccanica Modena: Garzaro, Heyrman 17, Leonardi (L), Montano 3, Vesovic 12, Bosetti 23, Ferretti 1, Pistolesi, Calloni 10, Tomic ne, Pincerato, Barun-Susnjar 19, Bisconti. All. Gaspari.
SAB Volley Legnano: Degradi 11, Bartesaghi, Lussana (L), Pencova 14, Cumino, Ogoms ne, Mingardi 26, Martinelli 4, Coneo ne, Cecchetto (L) ne, Caracuta 1, Newcombe 10, Drews 2. All. Pistola.
Arbitri: Luciani e Vagni.

Foto di Roberto Muliere