#Pallavolo A2 femminile – Adesso Soverato è salito in vetta

Continua la scalata in classifica del Volley Soverato che dopo aver superato tra le mura amiche la Zambelli Orvieto per tre set a uno, raggiunge la vetta della classifica del Samsung Galaxy Volley Cup A2.
Le calabresi condivido la prima piazza, con 22 punti, insieme a Mondovì che ha sconfitto in casa la Battistelli. Entrambi i sestetti hanno approfittato del turno di riposo di Cuneo. Le piemontesi di Delmati, però, devono ancora osservare il turno di riposo.
Quella contro le umbre guidate in panchina da Solforati, è stata una gara difficile. Il Soverato in alcuni frangenti del match ha dovuto rincorrere l’avversario che si è dimostrato squadra tosta da affrontare. Bella risposta delle “cavallucce marine” dopo il secondo set perso malamente che aveva rimesso in carreggiata Santini e compagne spinte da una Ramona Aricò in forma. La Zambelli, pareggiato il computo dei set, ci ha creduto e anche nel quarto set, dopo aver perso il terzo al fotofinish, con il Soverato che ha lapidato un vantaggio di più sei (22-16), ha cercato di raggiungere il tie break ma sul finire del parziale, le padrone di casa sono salite in cattedra e hanno chiuso il match piazzando il break decisivo con Melissa Donà al servizio. Il “Pala Scoppa” è esploso per una vittoria pesante che regala il primo posto alla compagine calabrese.
Volley Soverato-Zambelli Orvieto 3-1 (25-23; 16-25; 25-23; 25-20)
VOLLEY SOVERATO: Bacciottini , Millesimo ne, Formenti ne, Bertone 7, Donà 8, Gray 20, Frigo 7, Pizzasegola 1, Valli, Caforio (L), Taborelli 2, Mc Mahon 19. Coach: Leonardo Barbieri
ZAMBELLI ORVIETO: Valpiani, Montani 10, Muzi, Aricò 26, Ciarrocchi, Santini 10, Ginanneschi, Grigolo 13, Rocchi (L), Zonta ne, Venturi (L), Mio Bertolo 8. Coach: Matteo Solforati
ARBITRI: Grassia e Stancati

Foto di Fabio Cucchetti