#Pallavolo A2 maschile – Sulla strada della risalita Siena incrocia Paolo Tofoli

“Il nostro obiettivo è quello di risalire la classifica”. Marco Fabroni è palleggiatore e capitano della Emma Villas che cerca nuove conferme nelle prossime due partite da affrontare in trasferta. Nella prima, domani, il team senese sarà di scena a Tricase contro l’Aurispa Alessano di Paolo Tofoli (che con Siena ha vinto la Coppa Italia A2 la scorsa stagione).
Le due compagini si sono già affrontate nel girone di andata, al PalaEstra la Emma Villas si impose per 3-0. A due mesi di distanza Siena è comunque cambiata: c’è un altro allenatore, Juan Manuel Cichello, che ha iniziato il suo percorso su questa panchina con due vittorie nelle prime due partite affrontate (nei quarti di finale di Coppa Italia a Viterbo contro Tuscania e in campionato in casa nel derby toscano contro Massa) ed in campo sono tornati Martin Nemec, Alisson Melo e Michele Fedrizzi mentre non fanno più parte del roster biancoblu Marco Evan Ferreira e Cesare Gradi.
Siena cerca di proseguire nel suo periodo positivo. “E’ fondamentale – commenta Marco Fabroni – riuscire a fare risultato nelle prossime due trasferte. Dobbiamo limare gli errori, per farlo stiamo lavorando al massimo in allenamento. Abbiamo un nuovo allenatore che ci chiede di fare un gioco diverso rispetto a prima, i risultati ci stanno premiando. Coach Cichello ci fa stare tanto in palestra e ci fa anche divertire, spiegandoci al contempo sempre il peso di ogni errore che commettiamo. Contro l’Aurispa Alessano dovremo fare attenzione ai loro due stranieri e fare funzionare il sistema muro-difesa”.