#Pallavolo Coppa Italia femminile – E dopo tre anni le Farfalle tornano nella Final Four

La Unet E-Work Busto Arsizio vince per 3-1 il match decisivo dei quarti di finale di Coppa Italia con la Liu-Jo Modena e conquista dopo tre anni la Final Four della prestigiosa competizione. Dopo l’ultima presenza del 2015 a Rimini, la squadra biancorossa si regala ora un fantastico week-end a Bologna il 17 e 18 febbraio, in compagnia di Novara, Monza e Conegliano, che sarà l’avversaria della semifinale.
La gara di stasera al Palayamamay è stata equilibrata per i primi due set, finiti ai vantaggi, con la UYBA che è stata poi capace di crescere, contenere le attaccanti avversarie e vincere in maniera netta. Se nei primi due parziali Barun con 21 punti aveva parecchio impensierito la squadra di Mencarelli, nei parziali successivi Diouf (28 totali ed MVP) è stata la assoluta dominatrice della scena. Ma nella metàcampo biancorossa Valentina non è stata l’unica a brillare: Bartsch (15 punti), Berti (7 muri), Stufi (10 con il 60%) hanno strappato applausi, così come Spirito e Gennari, fantastiche in seconda linea. Generosa e concreta infine la prova di Alessia Orro.
Unet E-Work Busto Arsizio – Liu-Jo Nordmeccanica Modena 3-1 (26-24, 24-26, 25-21, 25-14)
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani ne, Stufi 10, Spirito (L), Gennari 8, Dall’Igna ne, Orro 2, Wilhite, Diouf 28, Bartsch 15, Berti 12, Negretti, Chausheva, Badini ne. All. Mencarelli.
Liu-Jo Nordmeccanica Modena: Garzaro 6, Heyrman 14, Leonardi (L), Montano 8, Vesovic, Bosetti C. 8, Ferretti, Pistolesi, Calloni ne, Tomic ne, Pincerato 1, Barun 32, Bisconti. All. Fenoglio.
Arbitri: Sobrero e Simbari