#Pallavolo A1 femminile – Busto vs Modena: una sfida (importante) per due

(Gianluca Montebelli per iVolleymagazine.it) La terza di ritorno dell’A1 Femminile mette di fronte due nobili della pallavolo italiana, Unet E-Work Busto Arsizio e Liu Jo Nordmeccanica Modena, entrambe con una bacheca piena di trofei, in Italia e all’estero. Le due formazioni si sono già affrontate recentemente nei quarti di Coppa Italia ed è stata Busto ad avere la meglio, dimostrando di essere in questo momento più squadra rispetto alle avversarie.
Entrambe sono comunque alla ricerca di quella nobiltà un po’ annacquata nelle ultime stagioni, anche se la formazione modenese lo scorso anno ha raggiunto, non senza sorpresa, la finale scudetto.
Nella corrente stagione le Farfalle allenate da Mencarelli stanno faticosamente riconquistando un ruolo importante anche se l’inopinato passo falso contro la Lardini (il terzo consecutivo in campionato) di domenica scorsa ha impedito loro di agganciare il terzo posto. La squadra è comunque in salute e lo ha dimostrato in Cev Cup dove ha conquistato gli ottavi di finale.
Più travagliato il cammino stagionale della Liu Jo tanto che la società ha rimosso dall’incarico Marco Gaspari dopo la sconfitta interna con Firenze, nonostante i brillanti risultati della scorsa stagione, affidando la squadra al tecnico campione d’Italia Marco Fenoglio che però non la ha ancora fatta decollare. Il recente acquisto di Judith Pietersen potrà ridare maggior vigore all’attacco gialloblu.
Una sfida importante per due, con Busto che deve cercare di non bruciare quanto di buono (parecchio) ha fatto sinora e Modena che ha intenzione di cambiare passo per confortare l’impegni e gli sforzi della dirigenza di renderla competitiva.

Foto di Fabio Cucchetti