#Pallavolo Champions maschile – Civitanova secondo successo, Sander e Cester sugli scudi

Missione compiuta per la Cucine Lube Civitanova nella terza giornata della Pool A di Champions League: Fenerbahce Istanbul battuto 3-1 all’Eurosuole Forum e seconda vittoria in archivio per Stankovic e compagni che raggiungono Perugia a quota 7 punti in classifica ma restano secondi con 2 successi contro 3 (in campo europeo contano prima le vittorie poi il punteggio).
Netta la superiorità dei cucinieri nella gara odierna, il Fenerbahce riesce a mettere i bastoni tra le ruote della Lube soltanto sfruttando gli errori dei biancorossi nel primo set e il calo di tensione del terzo. Nel resto della gara non c’è partita: nel secondo set e quarto set i cucinieri aggiustano il servizio (ben 12 ace a fine gara) limitando gli errori dai nove metri e la differenza tra le due formazioni viene fuori nettamente: la Lube è determinata in ogni fondamentale (64% in attacco contro 41%) per chiudere la pratica e i turchi aiutano nel compito commettendo molti errori.
Top scorer e MVP Sander, con 19 punti e 3 ace (70% in attacco), Cester chiude con il 100% in attacco e ben 5 ace, super Stankovic a muro con 6 punti messi a segno nel fondamentale. Nelle file della Lube non è sceso in campo Osmany Juantorena, tenuto a riposo da Gampaolo Medei.
Cucine Lube Civitanova – Fenerbahce SK Istanbul 3-1 (25-22, 25-11, 21-25, 25-12)
Cucine Lube Civitanova: Kovar 7, Sander 19, Christenson 5, Stankovic 14, Sokolov 14, Cester 13, Grebennikov (L), Storani (L), Candellaro. N.E. Zhukouski, Casadei, Milan, Marchisio, Juantorena Portuondo. All. Medei.
Fenerbahce SK Istanbul: Toy 9, Keskin 1, Sket 7, Tekeli 6, Quesque 10, Gladyr 7, Karatas (L), Hazirol (L), Ünver 1, Yatgin 2. N.E. Öndes, Akdeniz, Karasu, Büyükgöz. All. Basic.
ARBITRI: Ryabtsov e Maroszek.