#Pallavolo SuperLega – Latina (nonostante un super Ishikawa) cade a Verona: ciao play off

La Taiwan Excellence lotta quattro set con la Cazedonia Verona ma non riesce a portare punti a casa nel recupero della 14ma giornata della Superlega UnipolSai. Una sconfitta che di fatto allontana con ogni probabilità definitivamente i pontini dai play off
Una gara iniziata con la grossa pressione degli scaligeri al servizio nei primi due set (6 ace diretti 5 di Jaescke) e difficoltà di cambio palla per il Latina. Di Pinto tenta la carta Ishikawa . Il giapponese risponde con una prestazione eccezionale ma che non basta per completare la rimonta pontina.
Partita dai due volti poco interessante in avvio, decisamente più combattuta e spettacolare nella seconda. Il successo dei ragazzi di Grbic (tra cui si sono messi in grande evidenza lo statunitense Jaeschke e l’iraniano Manavi) è meritato e permette ai veneti di rimanere ad un solo punto di ritardo da Trento in piena lotta per il quarto posto
Calzedonia Verona – Taiwan Excellence Latina 3-1 (25-18, 25-19, 21-25, 25-22)
Calzedonia Verona: Spirito 3, Jaeschke 23, Pajenk 10, Stern 16, Manavinezhad 18, Birarelli 7, Frigo (L), Pesaresi (L), Djuric 3, Marretta 0. N.E. Maar, Grozdanov, Paolucci. All. Grbic.
Taiwan Excellence Latina: Sottile 1, Maruotti 1, Rossi 7, Starovic 14, Savani 14, Le Goff 9, Shoji (L), De Angelis (L), Gitto 0, Ishikawa 17. N.E. Corteggiani, Huang, Kovac. All. Di Pinto.
Arbitri: Frapiccini e Sobrero.

Foto di Roberto Muliere