#Pallavolo A1 femminile – Bergamo al completo è capace di tutto

Il primo pensiero che è venuto in mente guardando l’andamento del match giocato fra Foppapedretti e Igor Gorgonzola in un PalaNorda da brividi per merito di una splendida coreagrafia è: dove sarebbe ora questa Bergamo senza le grandi e piccole difficoltà che hanno condizionato l’avvio di campionato? Difficile dirlo, ma considerando come Malinov e compagne hanno inseguito e raggiunto la vittoria con l’Igor Novara, c’è da credere che da qui alla fine del torneo Bergamo potrà inseguire risultati importanti e magari riuscire a raggiungere con relativa facilità la salvezza e perché no anche quei play off che Francesca Marcon ha indicato come i sogno da realizzare.
Il grande cuore della Foppa, ma anche la grinta di Sylla e compagne hanno superato lo squadrone di Massimo Barbolini con il tricolore sul petto. La sfida ha regalato cinque set in cui c’è stato tutto il meglio del volley: difese, muri, attacchi, agonismo, hanno tolgono il fiato ai tifosi e consumato energie a due squadre che non si sono arrese sino all’ultimo. Bergamo al terzo tie-break di questo mese è uscita dal campo con la vittoria che la tiene in una . Ma il tie break, il terzo di questo mese di gennaio, decide ancora una volta che la vittoria è di Bergamo, che può così continuare a cercare di raggiungere i suoi obiettivi.
Massimo Barbolini, non ha lesinato elogi alle sue avversarie, conditi da un pizzico di rammarico per quanto non ha saputo fare la sua squadra nel corso della gara: “Bergamo ha disputato una grande partita, a noi è mancata continuità nel corso del match e c’è rammarico per non essere riusciti a sfruttare le occasioni avute soprattutto nel corso del terzo set. Abbiamo faticato più del dovuto in attacco, ora guardiamo alla prossima gara: sarà durissimo sabato contro Scandicci”.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-2 (25-23 19-25 28-26 22-25 15-11)
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Acosta Alvarado 21, Popovic 11, Malagurski 24, Sylla 12, Strunjak 5, Malinov 3, Cardullo (L), Marcon 1, Boldini, Paggi, Battista. Non entrate: Ruffa. All. Micoli.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Enright 17, Gibbemeyer 3, Skorupa 6, Plak 19, Chirichella 4, Egonu 29, Sansonna (L), Bonifacio 6, Zannoni, Vasilantonaki, Camera. Non entrate: Populini, Piccinini. All. Barbolini.
ARBITRI: Giardini e Bartolini.