#Pallavolo Coppa Italia A2 maschile – Tutta la felicità di Roma nelle dichiarazioni dei protagonisti

Immensa la soddisfazione dei rossoblu della Scarabeo Roma per la vittoria in Coppa Italia: “Devo ancora capacitarmi di quello che è successo oggi. – dichiara felice Alessandro Spanakis – E’ una gioia immensa, quella dei ragazzi, quella della Società e di questo meraviglioso pubblico che ha fatto una levataccia per venire fino a Bari e sostenerci tutta la gara a gran voce. Tutto questo mi emoziona se penso ai sacrifici che stiamo facendo da agosto e che con questa vittoria sembrano molto più leggeri. I ragazzi sono stati bravi a leggere la gara, a non disunirsi dopo il primo parziale e a mettere alle corde una squadra che proprio della regolarità e continuità di gioco fa il suo cardine base”.

La felicità una sensazione contagiosa come dimostra  Williams Padura Diaz: ”Sono felicissimo della Coppa ma soprattutto di avere questi compagni al mio fianco. Sono fantastici e c’è sempre un’intesa perfetta, in allenamento e in gara. Siamo un mix perfetto di atleti giovani ed esperti, con voglia di fare bene e di vincere…con la giusta fame insomma. Anche se siamo andati sotto uno a zero, ero sicuro che potevamo ribaltare la gara, così come era già successo nella semifinale con Santa Croce e grazie al nostro muro abbiamo ricostruito questa partita un mattone alla volta fino a coronare questo grande sogno.”

Nicola Tiozzo ci tiene a dedicare a famiglia e fidanzata il successo: “E’ la mia prima Coppa e la voglio dedicare ai miei genitori, alla mia ragazza e me stesso. L’ho voluta tantissimo, ci ho provato a lungo, ho fatto tanta gavetta e oggi ho conquistato questo meraviglioso trofeo con questo gruppo fantastico. Ora ce la godiamo, e tanto, e poi torneremo in palestra nuovamente a testa bassa per ricominciare il percorso in Campionato”.