#Pallavolo A1 femminile – Conegliano asfalta Busto (grandi assenti Fabris e Diouf)

Un 3-0 senza storia al Palaverde di Treviso: l’Imoco Conegliano vince in un’ora e 10 minuti effettivi il match contro la Unet E-work e consolida il suo primato in classifica. Le Farfalle di Marco Mencarelli hanno confermato il mal di trasferta e continuando così dovranno iniziare a guardarsi indietro per conservare il quarto posto. Nel match senza gli opposti titolari (dentro Nicoletti e Piani per Fabris e Diouf), le padrone di casa hanno imposto da subito il proprio gioco, trovando però troppo poca resistenza da parte delle biancorosse di Busto. Con Bricio mattatrice (15 punti, 70% in attacco con 3 ace e 1 muro) e con Wolosz ispirata al centro (in doppia cifra sia Danesi, con 10, che De Kruijf con 11), l’Imoco è volata via da subito. Conegliano ha servito meglio (7 ace) e murato di più (11 contro 6 i vincenti), mentre tra le farfalle Piani è risultata la più positiva, realizzando 11 punti e protagonista di una mini-serie nel primo set, unico vero momento in cui la UYBA è parsa poter recuperare le avversarie. Nel secondo e terzo parziale Mencarelli ha provato ad utilizzare i suoi cambi, ma gli spezzoni di partita giocati da Dall’Igna, Chausheva e Wilhite (discreto il contributo in attacco dell’americana, 6 con il 50%) non sono riusciti a sovvertire il destino dell’incontro.
Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio 3-0 (25-19, 25-17, 25-17)
Imoco Conegliano: Bricio 15, Fiori, Lee 2, De Kruijf 11, Cella 2, Melandri ne, De Gennaro (L), Danesi 10, Wolosz 2, Hill 8, Nicoletti 5, Bechis. All. Santarelli, 2° Simone.
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani 11, Stufi 5, Spirito (L), Gennari 4, Dall’Igna, Orro, Wilhite 6, Diouf ne, Bartsch 4, Berti ne, Negretti, Botezat 6, Chausheva 1. All. Mencarelli, 2° Musso.
Arbitri: Frapiccini e Feriozzi.