#Pallavolo SuperLega – Perugia supera ancora Civitanova e allunga

Spettacolo al PalaEvangelisti. Un ambiente da brividi ed un palazzetto esaurito in ogni ordine di posto applaude la Sir Safety Conad Perugia che supera, nel big match della nona di ritorno, la Cucine Lube Civitanova e allunga aò comando della SuperLega UnipolSai a +7 proprio dalla formazione marchigiana. Match di altissimo livello tecnico e con grandi interpreti in campo di fronte agli oltre quattromila che hanno assiepato le gradinate di Pian di Massiano. Perugia l’ha vinta in rimonta, dopo un primo set di marca Lube. L’ha vinta di carattere e qualità con le super difese di Colaci (MVP della partita), con i palloni pesanti di Atanasijevic (23 punti, best scorer del match), con i muri (4) di Podrascanin, con le geometrie di De Cecco, con la solidità in posto quattro della coppia Russell-Zaytsev. Civitanova, con in campo il recuperato Sokolov, ha giocato per larghi tratti alla pari, si è retta sulle spalle larghe e sui colpi di classe di Juantorena e sui muri di Candellaro, ma a lungo andare non è riuscita a contrastare la costanza dei padroni di casa trascinati da un tifo incessante.
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova 3-1 (23-25, 25-22, 25-19, 25-20)
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 2, Zaytsev 12, Podrascanin 10, Atanasijevic 23, Russell 13, Anzani 6, Cesarini (L), Colaci (L), Berger 2, Shaw 0, Della Lunga 0. N.E. Andric, Siirila, Ricci. All. Bernardi.
Cucine Lube Civitanova: Christenson 3, Juantorena 15, Cester 1, Sokolov 9, Sander 16, Candellaro 10, Marchisio (L), Grebennikov (L), Zhukouski 0, Kovar 2. N.E. Casadei, Stankovic, Milan. All. Medei.
ARBITRI: Gnani e Boris.