#Pallavolo A1 femminile – E se nascesse una “Grande Bergamo”?

Quale futuro per la Foppapedretti? Quale futuro per il grande volley a Bergamo? Una domanda che si fanno tutti da mesi e che oggi è stata oggetto di un articolo di Silvio Molinara su L’Eco di Bergamo. Due le notizie contenute in un pezzo che per bocca degli intervistati lascia supporre che un qualcosa di nuovo stia (sia?) per accadere.
Luciano Bonetti a fine gennaio aveva dichiarato: “O qualcuno si fa avanti entro la metà di febbraio oppure avvieremo le pratiche per chiudere la società”. Oggi il suo virgolettato recita: “Qualcuno ha mostrato una certa curiosità. Ancora niente di importante o concreto, anche se questo minimo interesse ci consente di spostare la chiusura a fine mese”.
Poi nell’articolo si parla della possibilità di costituire un’unica società con la Caloni di A2 maschile (squadra ambiziosa che punta al salto in SuperLega). Ipotesi che Bonetti definisce affascinante ma impegnativa per i dirigenti del maschile, che invece confermano che l’interessamento c’è: “Per ora si tratta solo di una idea – hanno dichiarato Angelo Agnelli e Nicola Caloni – ne stiamo parlando all’interno della società, ma potremmo anche decidere di concretizzare la nostra proposta”.
Certo la nascita di una “Grande Bergamo” sarebbe intrigante. Per ora è solo un’idea. Per ora…

Foto di Fabio Cucchetti