#Pallavolo SuperLega – Milano cade con la “bestia nera” Verona, Abdel Aziz è rientrato

Verona  si conferma per la terza volta in questa stagione la bestia nera della Revivre Milano. I veneti di Nikola Grbic hanno vinto con merito 3-1. Questo risultato unito al successo di Piacenza a Monza fanno scalare di una posizione la Revivre che a pari punti con gli emiliani paga il minor numero di vittorie. Merito alla squadra di Nikola Grbic che ha trovato in Manavinezhad (18) e Jaeschke (23) i due trascinatori principali, oltre al centro sloveno Pajenk che quando vede la maglia di Milano sfodera le sue prestazioni migliori.
Per la Revivre la nota lieta della serata è il rientro in campo di Nimir Abdel-Aziz, inserito nel sestetto base da coach Giani ed importante nella vittoria del secondo set. Ma l’olandese non ha ancora nelle gambe una gara intera e dal terzo set ha lasciato spazio prima a Tondo poi a Klemen Cebulj, questa sera miglior realizzatore di Milano con 18 punti seguito da un ottimo Kevin Klinkenberg.
“C’è poco da dire oggi: abbiamo giocato male, Verona invece molto bene. – ha ammesso Andrea Giani a fine gara – Ci è mancata l’energia giusta questa sera per scendere in campo combattivi e con il carattere giusto; non abbiamo avuto la capacità di soffrire come mostrato nelle ultime gare che ci hanno comunque tolto tanta benzina. Se vogliamo crescere, ma soprattutto vincere contro Verona dobbiamo mettere qualcosa in più tutti quanti, anche perché Verona ha dimostrato il proprio valore stasera meritando pienamente il successo. Ma non ci abbattiamo, bisogna puntare l’obbiettivo sulla prossima gara in cui dovremo avere il solo pensiero di tornare a vincere e di giocare come sappiamo fare.”.

CALZEDONIA VERONA – REVIVRE MILANO 3-1 (25-17, 20-25, 25-21, 25-20)
CALZEDONIA VERONA: Pajenk 13, Paolucci n.e., Stern 15, Marretta, Birarelli 6, Maar n.e., Frigo (L) n.e., Grozdanov n.e., Djuric n.e. Spirito 3, Manavinezhad 18, Jaeschke 23, Pesaresi (L). All. Grbic
REVIVRE MILANO: Abdel Aziz 9, Piccinelli (L), Klinkenberg 16, Sbertoli 1, Tondo 2, Schott1 , Perez n.e., Piano 6, Galassi 1, Averill 6, Preti, Fanuli (L), Cebulj 18. All. Giani