#Pallavolo B2 femminile – La Futura rischia, ma poi vince e allunga in classifica

Un inizio horror, una chiusura da urlo: se si potesse riassumere in sette parole, questa sarebbe un’analisi esaustiva per descrivere il saliscendi emozionale andato in scena a Sacconago che ha coinvolto anche i tifosi che hanno gremito la tribuna del San Luigi. La Futura ha avuto ragione di Biella in cinque sudatissimi set, ma – come successo contro Albisola – il match si sarebbe potuto concludere ben prima, e con esiti opposti: il 22-19 in favore della Prochimica nel quarto set, a seguito di un rosso assegnato alle padrone di casa, è stato ribaltato in maniera perentoria dalle biancorosse, e anche il tie-break (partito con un 5-1 per le ospiti) è stato deciso da una fiammata di Cialfi e compagne.
La vittoria, anche se non piena, fa comunque aumentare il divario in classifica: a seguito dei risultati di giornata, la Futura si trova a comandare sul terzetto Romagnano-Biella-Albisola con ben 10 lunghezze di vantaggio.
Futura Volley Giovani – Prochimica Virtus Biella 3-2 (20-25, 22-25, 25-17, 25-22, 15-9)
Futura Volley Giovani: Rigon 9, Danielli (L), Cialfi 7, Varone, Franchi ne, Merlotti ne, Moraghi 13, Francesconi 23, Brunasso ne, Ranghetti, Re Dionigi 9, Raimondi ne, Rrena 23. All. Lucchini.
Prochimica Virtus Biella: Bogliani 17, Piccioni ne, Mariottini 5, Baratella (L), Morandi 13, El Hajjam 9, Peruzzo ne, Cavalieri ne, Diego, Bevilacqua, Fonsati 12, Ubezio 8. All. Mucciolo.

Foto di Stefano Moroni