#Pallavolo Champions maschile – Trento vince 3-0 e spegne l’illusione dello Chaumont

Passa Trento. La squadra di Angelo Lorenzetti s’impone per 3-0 sullo Chaumont e cancella il ko dell’andata in maniera importante. I francesi hanno reso la vita difficile a Lanza (schierato soltanto a primo set avviato) e compagni in tutti i tre parziali, soprattutto nel primo in cui non sono riusciti a concretizzare il grande vantaggio che li aveva portati ad un punto dal successo.

Trento torna a vincere 3-0 con una prova più di carattere che di tecnica. Bene Giannelli, bene Eder soprattutto al servizio, in crescita Hoag. Luca Vettori seppur recuperato è stato schierato pochissimo in alcuni momenti finali dei parziali. Il suo rientro è importante soprattutto in chiave play off tricolori.

“Siamo felici per aver centrato la qualificazione al turno successivo e stasera vogliamo pensare solo a questo traguardo conquistato – ha dichiarato Angelo Lorenzetti in mixed zone al termine della sfida – . Non è stata una partita di alto livello per quel che riguarda il gioco, abbiamo avvertito la tensione dovuta all’importanza della posta in palio ma siamo riusciti ad essere freddi nei momenti decisivi. Per noi è iniziata una settimana fondamentale e ho quindi scelto di mescolare la carte in tavola, facendo giocare chi era più fresco e aveva addosso tante energie da offrire”.

La Diatec entra nei play off 6 ed aspetta la sfida tra Civitanova e Belchatow per conoscere il nome dell’avversaria che ancora si frappone tra lei e la Final Four, che vuole ritrovare dopo aver saltato quella del 2017.

Trentino Diatec – Chaumont VB 52 Haute Marne 3-0 (26-24, 25-23, 27-25)

Trentino Diatec: Kozamernik 2, Carbonera 8, Giannelli 3, Kovacevic 4, Teppan 13, Hoag 11, De Pandis (L), Chiappa (L), Zingel 6, Lanza 10, Vettori. N.E. Partenio, Cavuto, Leoni. All. Lorenzetti.

Chaumont VB 52 Haute Marne: Gonzalez Panton 4, Louati 5, Aguenier 7, Ben Tara 13, Mijailovic 9, Jansen Vandoorn 2, Mouiel (L), De Marchi, Saeta, Rodriguez 2. N.E. Sinkkonen, Duquette. All. Prandi.

Arbitri: Isajlovic e Fernandez Fuentes.