#Pallavolo Champions femminile – Conegliano alla Final Four, Imoco sconfitta ma felice

L’Imoco Conegliano si è qualificata per la Final Four della Champions League femminile, nonostante sia uscita dal campo sconfitta per 3-2 (21-15 21-25 20-25 25-17 15-13) dal confronto con Voronkova e compagne. Daniele Santarelli e le sue ragazze hanno strappato il biglietto per Bucarest (che ospiterà l’ultimo atto del torneo la prima settimana di maggio) riuscendo a conquistare i due set necessari sul difficile campo di Kazan. Folie compagne dopo un primo set da dimenticare hanno sfoderato una grande prova nel secondo e nel terzo set, smorzando sul nascere le “illusioni” delle russe, che sognavano di riuscire a restituire lo 0-3 dell’andata e giocarsi l’accesso alle finali nel golden set. Ma così non è stato perché a partire dal secondo set, soprattutto Fabris in attacco e De Gennaro in difesa hanno cambiato ritmo e imposto il gioco della loro squadra.
Con la qualificazione assegnata entrambe le formazioni hanno rivoluzionato le loro formazioni, ma non hanno smesso di lottare, come dimostrare il sofferto 15-13 con cui la Dinamo Kazan ha vinto il tie-break.
Conegliano ora attende l’esito della gara di domani tra Vakifbank Istanbul e Volero Zurich (l’andata è stata vinta 3-0 dalle turche di Giovanni Guidetti) per conoscere il nome dell’avverasia in semifinale.