#Pallavolo A1 femminile PO Scudetto – Conegliano in finale, De Gennaro: “Adesso possiamo sognare”

Conegliano è nella finale scudetto! Un’Imoco Volley stellare si conferma anche a Montecatini e riesce a sbarazzarsi in tre sole partite in semifinale della pratica Savino del Bene. Battendo Arrighetti e compagne con un netto 3-0 (25-22 25-23 25-16) la squadra di coach Santarelli, che sta attraversando un momento di grazia, si qualifica così per la sua terza finale scudetto in sei anni di esistenza del club e attende ora l’avversaria che uscirà dall’altra semifinale tra le tricolori in carica di Novara e la Unet Busto Arsizio (domani gara3, piemontesi avanti 2-0).

Grande la soddisfazione in casa gialloblù: “Volevamo la finale,  – ha detto Monica De Gennaro  – abbiamo lavorato tutta la stagione molto duramente per ottenerla, e ce l’abbiamo fatta! Avevamo perso il primo posto in regular season, ma non abbiamo mai mollato come nostra caratteristica e abbiamo giocato molto bene questa semifinale, con grinta e determinazione. Tutte bravissime, panchina e titolari, e adesso possiamo sognare viste le finali che ci aspettano in Campionato e Champions.

Determinante la prova di Samanta Fabris, l’opposto croato ha chiuso con 16 punti: “Siamo state molto brave, siamo un bel gruppo e si è visto, non pensavamo di vincere 3-0 questa serie perchè loro sono molto forti, invece abbiamo sempre tenuto un alto livello di gioco e abbiamo ottenuto questo bel risultato. Abbiamo meritato la vittoria e il passaggio del turno, ora dobbiamo cancellare tutto perchè non abbiamo ancora fatto niente e prepararci bene per la finale scudetto. Non vogliamo di certo fermarci qui.”

SAVINO DEL BENE SCANDICCI- IMOCO CONEGLIANO 0-3 (22-25,23-25,16-25)
IMOCO CONEGLIANO: Bricio 10, Hill 14, Fabris 16, Cella, Wolosz 1, De Gennaro, Fiori, Danesi 8, Folie 9, Nicoletti ne, Melandri ne, Bechis ne, Lee ne. All.Santarelli
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Merlo, De La Cruz 4, Arrighetti 3, Adenizia 10, Bosetti 5, Haak 18, Bianchini 2, Di Iulio, Carlini 1, Mancini ne, Papa 1, Samadova ne, Ferrara ne. All.Parisi
Arbitri: Braico e Zavate

Foto di Roberto Muliere