#Pallavolo iVolleygram – Matteo Piano: “Ho ricevuto una notizia molto brutta, a cui non ero pronto. Mi devo operare al tendine d’achille”

Alla sua maniera, con la massima sincerità, Matteo Piano attraverso il suo profilo ufficiale instagram ha annunciato quello che si temeva: il problema al tendine d’achille che lo ha bloccato nell’ultima parte della stagione può essere superato soltanto con un intervento chirurgico. Una operazione che lo terrà lontano dal campo di gioco per lunghi mesi. Noi possiamo dire soltanto in bocca al lupo Matteo!

Nella campagna astigiana c’e un albero rarissimo, il Bialbero. La scorsa settimana ho ricevuto una notizia molto brutta, a cui non ero pronto. Mi hanno detto che mi sarei dovuto operare al tendine d’achille, unica e migliore soluzione per il mio problema. É stata una scossa, forte, una sensazione che purtoppo conosco bene. L’ho detto a poche persone, non avevo voglia di parlarne e soprattutto di ascoltare tutti, perché sapevo che doveva essere una scelta che sarebbe dovuta nascere da dentro. So come si affronta un intervento da sportivo, so cosa implica, conosco la fatica e la rabbia che incontrerò ancora una volta durante la salita del post intervento. Più di tutto questo so che ho sempre avuto una grande grinta. Questa grinta voglio condividere con tutti voi, amici vicini e lontani e non. Non siate tristi,non dispiacetevi, non fatemi delle specie di “condoglianze”, sorridete, sorridetemi. Siate empatici, non ascoltate rumori, io vi sorrido e parto per un lungo e bel viaggio staccando tutto. E come dal gelso é nato un bellissimo ciliegio, dalla mia prima cicatrice sulla schiena ne é nata una seconda. Aspettiamo cosa nascerà dal ciliegio, con gli occhi semplici e pieni di stupore attenderó con voi la fioritura. Vi abbraccio forte, più delle altre volte. Teo

Un post condiviso da Matteo Piano (@teuzzo) in data: