#Pallavolo Volleyball Nations League femminile – Stati Uniti-Turchia la finale che non ti aspetti

La finale della prima Volleyball Nations League femminile vedrà di fronte gli Stati Uniti di Karch Kiraly e la Turchia di Giovanni Guidett. Veramente una finale che in pochi si sarebbero aspettati all’inizio di questo torneo che ha portato il grandissimo volley in giro per il mondo.

Se gli Usa, ormai da anni sono una vera corazzata, che si giocano la medaglia d’oro ed il ricco montepremi non stupiscono nessun, la presenza della rinnovatissima Turchia è una vera notizia. Ancora di più se si considera che la squadra di Giovannino Guidetti questo risultato se lo è davvero meritato sul campo con una serie di grandissime prestazioni, l’ultima nelle prime ore di oggi quando ha battuto con un indiscutibile 3-0 (25-23 25-23 25-22) il Brasile. Gli Stati Uniti nella penultima gara hanno battuto 3-1 (25-23 25-20 18-25 25-18) la Cina padrona di casa, ancora una volta troppo Zhu dipendente.

La finale s’inizierà alle 13 italiane: Robinson e compagne hanno i favori del pronostico, ma di questa Turchia meglio non fidarsi…