#Pallavolo SuperLega – Torna Piano e Milano vince (ma si è fermato Nimir)

È una Revivre Axopower mai doma quella che si è imposta sulla Kioene Padova per 3-1. Una prestazione determinata e virtuosa della compagine milanese, capace di riscattare immediatamente la sconfitta all’esordio contro Ravenna e trovare i primi tre punti della stagione. Il ritorno di Matteo Piano in campo, esattamente dopo 224 giorni dalla sua ultima gara ufficiale (la sfida d’andata dei playoff 2017-18 contro Modena dell’11 marzo), ridona vigore alla Powervolley che, tra le mura amiche, trova la forza di ribaltare il match dopo l’iniziale vantaggio ospite, combattendo su ogni palla e su ogni azione.
È una Revivre Axopower più forte anche degli imprevisti, come il forfait dell’ultimo minuto di Nimir Abdel Aziz, bloccato ai box per una discopatia lombare da valutare nei prossimi giorni. Una Milano capace sì di fare a meno dell’opposto olandese, ma di esultare per il ritorno in campo di Matteo Piano. L’infortunio del maggio scorso sembra ormai un lontano ricordo: proprio il capitano è risultato determinante nell’economia del match, chiudendo la partita come MVP con 11 punti totali realizzati, frutto di 4 muri, 5 attacchi e 2 ace: “Sono veramente felice per questa vittoria – commenta Matteo Piano – Sono tornato prima del previsto in campo e sono orgoglioso di aver ottenuto i tre punti insieme a questi ragazzi. Siamo un bel gruppo e stiamo lavorando sodo per diventare ancora più squadra. Il nostro percorso di crescita passa anche da questo. Ora cerchiamo continuità sabato prossimo contro Latina.
Revivre Axopower Milano – Kioene Padova (19-25, 25-23, 25-23, 28-26)
Revivre Axopower Milano: Basic 7, Kozamernik 9, Izzo, Sbertoli 3, Tondo 12, Gironi, Maar 15, Piano 11, Bossi 1, Clevenot 5, Pesaresi (L). Ne: Hoffer (L), Gironi. All. Giani
Kioene Padova: Polo 6, Louati 6, Cirovic, Cottarelli, Cirovic 1, Volpato 9, Torres 22, Premovic, Travica 4, Randazzo 14, Danani (L). Ne: Bassanello (L), Sperandio, Lazzaretto. All. Baldovin.