#Pallavolo SuperLega – Trento passa a Veroli, Petkovic e Joao Rafael non bastano a Sora

Trento viola con un meritato 3-1 il nuovo PalaCoccia di Veroli, l’impianto che ospiterà la stagione della Globo BPF Sora. La squadra di angelo Lorenzetti torna a casa con la vittoria sperata alla vigilia. Confermando il buon approccio al match già fatto intravedere sette giorni prima con Siena, Giannelli e compagni hanno ribadito la tradizione favorevole contro la formazione laziale (sempre sconfitta in cinque confronti diretti), Giannelli e compagni sono infatti riusciti velocemente a portarsi sul 2-0, prima di subire la reazione dei laziali, bravi a riaprire il match nel corso del terzo parziale. Con la lucidità e la calma di chi conosce il proprio valore, l’Itas Trentino ha ripreso però in mano le redini nel gioco nel quarto periodo, chiudendo il discorso con un Lisinac sempre più incisivo. Il centrale serbo, mvp con 12 punti ed il 60% in primo tempo corredato anche da un muro e due ace, ha mostrato un’intesa sempre migliore con Giannelli che, come al solito in questo avvio di stagione, ha trovato pronti in attacco anche Kovacevic (15 col 54%) e Russell (16 col 46%). Positiva anche la prova di Vettori (12), importante nella riscossa messa in atto nel quarto set. Sora si consola con la buona prova dei suoi attaccanti: Petkovic con 19 punti e Joao Rafael 18, i più prolifici della gara.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora-Itas Trentino 1-3 (22-25, 20-25, 25-22, 19-25)
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE: Caneschi 5, Petkovic 19, Nielsen 13, Di Martino 6, Kedzierski, Joao Rafael 18, Bonami (L); Marrazzo 1, Fey, Mauti (L), Rawiak. N.e. Farina, Esposito, Bermudez. All. Mario Barbiero.
ITAS TRENTINO: Kovacevic 15, Lisinac 12, Vettori 12, Russell 16, Candellaro 7, Giannelli 4, Grebennikov (L); Nelli 1, Cavuto 1, Codarin, Van Garderen. N.e. Daldello, De Angelis. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Tanasi e Spinnicchia.