#Pallavolo A2 maschile – Prata contro Gioia del Colle priva dell’ex-Jacob Link

Dopo la gioia della prima vittoria in serie A, si cerca la gioia della prima vittoria lontano dalle mura domestiche. Peccato che tra le intenzioni e la realizzazione si pari in mezzo una terza Gioia (con la G maiuscola) che non pare per niente intenzionata a lasciare strada libera alla Tinet Gori Wines.

La società di Gioia del Colle è stata costituita nel 2013 iniziando dalla serie C e bruciando letteralmente le tappe fino a raggiungere la Serie A. In realtà la tradizione pallavolistica nella cittadina barese è ben radicata e ha visto nelle sue varie espressioni campionati di A1 e A2 praticamente a ciclo continuo dagli anni 90 ad oggi

Motivazioni particolari avrebbero avuto i due opposti gialloblù: Jacob Link lo scorso anno giocava proprio a Gioia, mentre Beppe Della Corte è originario di Acquaviva delle Fonti che da Gioia dista circa 15Km. Purtroppo Link non sarà della partita per il problema al piede che si trascina dalla partita d’esordio e anche Della Corte non è nelle migliori condizioni. In caso di forfait pronto in rampa di lancio “Raspo” Radin che ha già dimostrato di poter svariare con successo in tutti i ruoli d’attacco. Calderan si è allenato a singhiozzo a causa di un attacco influenzale.

La Gioiella può contare sull’esperto alzatore argentino Kindgard che giocherà in diagonale con il gigantesco opposto tedesco (210 cm) Prolingheuer. In banda il bielorusso Radziuk e il catanese Sideri, mentre a centro rete giostreranno Catena e Sighinolfi, quest’ultimo proveniente dal florido vivaio di Modena e reduce lo scorso anno da un’esperienza in Belgio al Noliko Maaseik. Una coppia che può mettere molti centimetri sopra la rete. A coordinare la difesa il libero veronese Thomas Frigo. L’orchestra gioiese sarà diretta a bordo campo da coach Sandro Passaro.