#Pallavolo A1 femminile – Conegliano ripresenta De Kruijf Mvp, Bergamo altro tonfo

Non c’è due senza tre per l’Imoco Volley che continua il suo score perfetto in campionato imponendosi per 3-0 anche contro Bergamo per la gioia dei 3.000 spettatori presenti al Palaverde anche in questo turno infrasettimanale a sostenere le Pantere.
Coach Santarelli non si fida delle avversarie (1 set vinto in 4 partite) e dopo la vittoria in Supercoppa di sabato, schiera oggi dall’inizio il sestetto con Wolosz-Fabris, Danesi e De Kruijf (alla fine premiata con Mvp) centrali, Sylla e Hill bande e libero De Gennaro. Inizio equilibrato, le squadre rispondono colpo su colpo fino al 6-6 con l’Imoco che allunga con un parziale di 5-0 propiziato da due punti di Danesi (muro e fast) e da Kim Hill. Bergamo prova a reagire, ma le campionesse d’Italia vanno letteralmente in fuga grazie soprattutto ad una concentratissima Sylla, che ci tiene a ben figurare contro la sua ex squadra e risulta la miglior marcatrice del primo set con 5 punti. L’Imoco concede pochissimo alle avversarie, specialmente grazie a una ricezione praticamente perfetta (91%), con Moki De Gennaro da subito impeccabile e che festeggia nel migliore dei modi le sue 200 presenze in maglia gialloblù (premiata nel pre-partita dal club).

Il set si chiude con due punti della giapponese Nagaoka, che stasera ha avuto una preziosa vetrina per mettere in mostra il suo talento con servizi velenosi e pallonetti di ottima fattura, chiudendo .
Dopo il 25-14 del primo parziale, nel secondo set le Pantere partono subito con un muro di Sam Fabris, ma è la Zanetti a portarsi avanti con tre punti consecutivi (2-4). L’Imoco non si lascia intimorire e con un parziale di 6-0 propiziato da un ace di Sylla e dai primi punti pesanti di Hill (5 nel secondo set) rimette la freccia e si porta sul 10-5, che apre la strada verso il 25-16 del 2-0. Il terzo set è il più equilibrato, cala un po’ la tensione gialloblù e le due squadre procedono a braccetto fino al 7-7. L’Imoco prova l’allungo sotto i colpi di Fabris (miglior scorer del set con 5 punti) e di Sylla che si inarca in volo e riesce a mettere a terra palle impossibili. Sul 13-8 c’è però la reazione di Bergamo che si porta in parità sfruttando l’ace di Loda e gli attacchi di Courtney. Dopo una serie di scambi combattuti la gran diagonale di Tirozzi (21-19) è il viatico al gran finale di Conegliano che con i punti di Hill, De Kruijf e la stessa Tirozzi chiude sul 25-20. Dopo il terzo successo per 3-0 ora le Pantere saranno domenica a Chieri, ennesimo ko per bergamo: in casa rossoblù le cose non funzionano. per continuare la marcia in campionato, prima di esordire mercoledì 21 in Champions al Palaverde nel derby con Scandicci.
IMOCO CONEGLIANO – ZANETTI BERGAMO 3-0 (25-14,25-16,25-20)
Imoco Conegliano: Nagaoka 4, Bechis ne, Easy ne, De Kruijf 9, Folie ne, Fersino, De Gennaro, Danesi 5, Fabris 9, Wolosz 2, Hill 10, Tirozzi 2, Sylla 11, Moretto 1. All. Santarelli
Zanetti Bergamo: Smarzek 1, Imperiali, Olivotto 3, Courtney 12, Tapp 3, Carraro, Mingardi 9, Cambi 2, Loda 9, Acosta 1, Struniak 1. All. Bertini
Arbitri: Rapisarda e Iacobacci.

Foto di Roberto Muliere